condizioni incrarico

Nell’accettare un incarico di revisione, mi impegno a consegnare all’autore un testo grammaticalmente corretto, conforme al registro e allo stile delle pubblicazioni del settore e rispettoso del senso dell’originale, astenendomi dall’apportare modifiche arbitrarie.
A sua volta, l’autore si impegna a fornire tutti i materiali e le informazioni necessarie allo svolgimento del lavoro. Tra questi figurano:

L’autore si impegna altresì a fornire qualsiasi spiegazione utile a dirimere eventuali ambiguità per le quali la consultazione delle fonti bibliografiche si rivelasse infruttuosa.

Assistenza post-revisione

In qualunque momento dopo la consegna l’autore può sottoporre a nuova revisione eventuali parti aggiunte o modificate, che saranno incorporate nel testo in modo tempestivo e gratuitamente.
Per contro, non mi riterrò professionalmente responsabile di aggiunte o modifiche al testo consegnato di cui non abbia avuto modo di verificare la correttezza grammaticale e stilistica.

Clausola di riservatezza

Tutto il materiale ricevuto è considerato di natura confidenziale e non verrà divulgato salvo espresso permesso dell’autore.